Xkè si dice mangiare come un lupo?

Non l’ho mai capito! 10ptcini in palio!!

Answer 1

L’espressione si riferisce a una persona molto vorace,che mangia più del dovuto. Deriva dal fatto che i lupi spesso predano in zone in cui la caccia non è regolare ma varia in base a diverse circostanze,tra cui la stagione e le condizioni atmosferiche. Può quindi succedere che a una caccia abbondante seguano dei periodi più o meno prolungati di forzato digiuno. Per questo i lupi,catturata una preda,ne mangiano più che possono prima di nascondersi i resti. Non lo fanno perché sono golosi ma per fare scorta di energie per i tempi duri ma ugualmente la loro voracità è rimasta proverbiale.

Answer 2

i lupi cacciano sempre, ogni giorno, è il loro lavoro, con cui si guadagnano da mangiare! ci vanno ogni giorno ma spesso succede che un giorno prendono un alce e per altri 5 non riescono a prendere nulla, quindi quell’alce la mangeranno fino all’ultimo pezzettino, perchè poi forse non mangeranno per qualche giorno, quindi anche se sono sazi mangiano fino a finire l’intera preda!!!!

Source(s): ho letto un libro che spiegava anche questa cosa!!!

Answer 3

Deriva da tempi lontani in cui i branchi di lupi affamati come trovavano una preda
la sbranavano e se la mangiavano tutta,essendo affamati e stando anche giorni
interi senza cibo. Allora non c’ erano tante razze che avevano una casa e
mangiano 2 volte al giorno.Ma se tu lasciassi una ciotola piena di carne,vedresti
che anche altre razze avrebbero “una fame da lupi”

Answer 4

be xk quando abbiamo mlt fame si dc spss ho 1 fm da lupi…quindi quando i lupi mangiano si concentrano sl sul cibo k hanno avanti e poi ank xk mangiano mlt velocemente…..

Answer 5

Teoricamente significa “mangiare tanto…con una certa velocità e sazietà“….e dato dal fatto che i mammiferi specie i lupi attaccano stando in branco e molto spesso sono gli unici ad abitare posti in Inverno come le boscaglie e i monti. Perciò non trovano sempre e necessariamente anche le prede, che talvolta essendo lepri e conigli in primis sfuggono al cacciatore che circonda l’avversario che però potrebbe anche scappare di rado sotto terra (le Lepri). Quindi sono costretti a mangiare i residui e le carcasse degli altri animali o di altri cacciatori. Essendo tanti non dividono il bottino come i leoni o altri mammiferi ma attaccano a colpi di morsi la carcassa priva di vita e si difendono tra di loro. Mangiare come un lupo è quindi la risposta di…difendere il proprio cibo e mangiarlo rapidamente chidendone altro e toglierlo sotto ai denti ai più deboli

Source(s): Vesuvio

Answer 6

I lupi anke se cacciano in branco nn hanno sempre la preda assicurata. soprattt in inverno. appena hanno qualkosa sotto i denti ssono piu veloci dei piragna.o una roba del genere.

Leave a Comment