salve ma come faccio a capire su un portatile se e rotta la scheda madre o la scheda video?

Answer 1

Ciao, per sapere se è rotta la scheda madre o la scheda video basta collegare al portatile un Monitor esterno nella apposito spinotto, poi si avvia il portatile e se accendendo il monitor esterno si vedono le immagino normalmente allora la scheda video è rotta o anche altri componenti che gestiscono la sezione video, se non si vede nulla e non carica nulla potrebbe essere rotto l’HDD o i componenti della scheda madre.
Potrebbe essere anche il flat rovinato. Il flat è il cavo che collega lo schermo LCD, alla scheda madre del portatile, pertanto riparabilissimo sostituendo il cavo flat.
Link sotto vedi il flat come è.
Bye.

Answer 2

Quoto Lorenzo, se all’accensione lo schermo rimane nero il problema è la scheda video.. Non è detto che se la scheda è integrata e non funziona devi per forza cambiare scheda madre… Potresti semplicemente aggiungere una scheda di espansione…

Answer 3

dipende dal modello del pc, ma solitamente se all accensione senti dei bip è la scheda madre, ma spesso le 2 cose sono correlate, se la scheda video è integrata devi cmq cambiare tutta la scheda madre

Answer 4

Se il computer si accende ma lo schermo rimane nero è la scheda video! Altrimenti è la scheda madre!

Leave a Comment