quanto tempo ci hanno messo i cinesi per costruire la muraglia cinese?

Answer 1

10/15 anni:
La grande muraglia della Cina, il cui nome cinese è Wan-li Ch’eng, la ‘muraglia dei diecimila Li’, va da Shan-hai-kwan, che si trova nel golfo di Liao-Tung, fino al passo di Kia-gu (Tibet), segnando in gran parte il confine settentrionale della Cina. Il Li è una unità di misura cinese che corrisponde a 500 metri, dunque la muraglia sarebbe lunga 5000 km, ma raggiunge una lunghezza maggiore contando anche le numerose diramazioni.
Venne costruita per volontà dell’imperatore Shih-Huang-Ti, che regnò dal 246 al 210 a. C., conosciuto anche per l’esercito di terracotta, e autore di una persecuzione degli studi che si avvalse del rogo di libri, compresi i venerati scritti di Confucio.
Secondo alcuni archeologi cinesi vi erano costruzioni di torri e tratti preesistenti di mura di difesa, che vennero uniti nell’opera colossale. Le parti più antiche risalirebbero al 688 a. C., circa 400 anni prima dell’inizio dei lavori sotto l’imperatore Shih-Huang-Ti, al quale si deve l’idea dell’opera di costruzione definitiva, per arginare il pericolo delle incursioni dei popoli nomadi dal nord, in primo luogo i Tartari, contro i quali aveva combattuto.
La costruzione, iniziata intorno al 214 a. C., durò dai dieci ai quindici anni, né venne ultimata sotto il regno dell’imperatore. Vennero impiegati circa un terzo dei sudditi di sesso maschile, anche inadatti alle fatiche, e molti morirono nell’impresa.
By H

Answer 2

Cerca su wikipedia

Answer 3

la grande muraglia é stat costrita in vari scaglioni nel corso dei secoli

Answer 4

La muraglia cinese è stata iniziata nel 1200 circa dal noto Gengis Khan, e lunga fino a 6000 Km e ci hanno messo circa 200 anni.

Leave a Comment