quanto dura l’aumento di peso durante il ciclo mestruale?il peso normale ritorna finito il cicloo prima?

Answer 1

nn è detto che ci sia un aumento di peso ma semplicemente una ritenzione di liquidi o un senso di gonfiore ma è una cosa temporanea ,cerca di nn esagerare con i cibi elaborati e fai più attività fisica magari nn troppo stancante ma continua-se il problema persiste ricorri alle tisane drenanti a base di the verde,fucus e tarassaco che trovi in erboristeria sicuramente ti aiuteranno!

Answer 2

L’aumento di peso durante il ciclo è molto soggettivo.. in genere varia da 1 a 3 kg ed è dovuto a ritenzione idrica data dall’aumento a picco degli estrogeni durante l’ovulazione (quanlche giorno prima del ciclo).
c’è da dire però che fisiologicamente in molte donne, proprio a causa di questi cambiamenti nella secrezione ormonale, aumenta l’appetito proprio in quel periodo, in particolare aumenta la voglia di dolce.. di conseguenza si mangia di più (tipo fame nervosa)
quindi, se mantieni la tua normale alimentazione il peso che acquisti per la ritenzione idrica verrà perso subito dopo.. ma se mangi di più quello lo dovrai smaltire in palestra!!

Source(s): universitÃ

Leave a Comment