perchè Wolverine si chiama così? Cosa lo ha portato a scegliere questo nome?

Answer 1

lo spiega nel film x men le origini wolverine è una leggenda su un uomo che si innamora della luna e le porta sempre fiori ma poi si accorge di essere solo preso in giro da dei spiritelli . (una cosa del genere) comunque la storia gli è stata raccontata dalla moglie e lui si rivede in questo personaggio quando la perde …. per il resto vedi il film non ti vorrei rovinare niente
Wolverine è sceso sulla terra per raccogliere delle rosa selvatica a luna e non potrà mai più tornare nel mondo degli spiriti. Non sapeva che una volta lasciato quel mondo non vi sarebbe potuto mai più ritornare.
Erano amanti e vagavano in cielo tutte le notti. Uno spirito geloso di questo idillio e che voleva la luna tutta per se gli disse che lei voleva dei fiori e gli
suggerì di venire qui. Da allora, la notte, lui guarda su nel cielo e vede la luna ed ulula il suo nome. . . . ma . . . non può più toccarla!
oppure
la luna si sente così sola perché aveva un amante.lui si chiamava “Kuekuatsheu” e viveva con la luna nel mondo degli spiriti.ogni notte vagavano insieme per il cielo.però uno degli spiriti(Trickster) era geloso.quell’imbroglione voleva la luna tutta per se,così disse a “Kuekuatsheu” che la luna voleva dei fiori.gli disse di venire nel nostro mondo e raccoglierle delle rose selvatiche.ma “Kuekuatsheu” non sapeva che una volta lasciato il mondo degli spiriti non sarebbe potuto tornare e ogni notte lui guarda su nel cielo e vede la luna e urla il suo nome ma non può più toccarla(altro nome di “Kuekuatsheu” è wolverine).il testo è uguale per filo e per segno a quello del film e fa parte di una raccolta di miti indiani riferenti al sole,la luna,le stelle e altri fenomeni a quel tempo inspiegabili.
oppure
La luna è così sola perché aveva un amante.
Il suo nome era Kuekuatsheu e vivevano assieme nel mondo degli spiriti.
Tutte le notti viaggiavano nel cielo assieme.
Ma uno degli altri spiriti era geloso: Trickster, uno della luna del sud.
Così disse a Kuekuatsheu che la Luna aveva chiesto dei fiori.
Gli disse di scendere nel nostro mondo e di raccogliere qualche rosa selvaggia.
Ma Kuekuatsheu non sapeva che una volta lasciato il mondo degli spiriti non avrebbe potuto farci ritorno.
E tutte le notti lui guarda in alto nel cielo, vede la Luna e ulula il suo nome.
Ma… non può più toccarla.
questa è la storia

Source(s): altra domanda di answer

Answer 2

Devi chiederlo direttamente a lui

Answer 3

wolverine significa ghiottone
il ghiottone è un animale spaventoso notturno e dai lunghi artigli e in russia viene chiamato spirito di ferro della notte (dukhnochnoĭ zheleza)

Answer 4

per riferirsi al ghiottone ke e un animale

Answer 5

la sua donna glielo suggerì

Leave a Comment