perchè sento salato in bocca? eppure non ho mangiato salato…ho qualche problema di salute??

E’ da circa una settimana che sento salato in bocca, è come se avessi mangiato un Kg di sale e sento questa sensazione tutto il giorno da circa 7 gironi!

Answer 1

Ciao Maryka,
la sensazione di sapidità in bocca è generalmente associata ad un qualche scompenso idro-salino (e in tal caso nulla di cui devi preoccuparti) ma sono ci sono molti altri casi in cui questo sintomo funge da primo indicatore.
Un primo passo è quello di assumere un quantitativo di acqua leggermente maggiore al proprio standard durante tutto l’arco della giornata per un paio di giorni e vedere così se ci sono miglioramenti.
Altra causa che spesso si associa alla sensazione di sapidità è l’alterazione del ph del cavo orale (che può essere dovuta a molte cose, come ad esempio uno scompenso nell’equilibrio dei batteri normali commensali del cavo orale) : ti suggerisco di provare con qualche sciacquo di collutorio al mattino e alla sera…è il metodo migliore
Un’altra causa che per alcuni versi potrebbe contribuire a dare questa sensazione è la semplice carenza di Vitamina C.
Infine ( ultimo suggerimento “casalingo” ) potrebbe essere dovuto ad un leggero raffreddore/allergia che durante il giorno no ti crea problemi ma che la notte potrebbe indurti a respirare anche con la bocca (seppur leggermente) e così facendo provocherebbe eccessiva secchezza.
Ad ogni modo, se il fastidio dovesse persistere, è bene che tu svolga una anamnesi approfondita: sono molti i disturbi in cui questo sintomo è il primo segnale.
Spero di esserti stato utile….mi raccomando facci sapere!
Cordialmente,
Nyx.

Answer 2

Può essere anche se hai fumato delle sigarette che nn hai mai fumato, a mio fratello è successo

Answer 3

Anch’io l’ho avuto.Devi bere+ acqua.

Answer 4

prova a bere un po’ di più, o a fare più uso di frutta e verdura
è possibile che dipenda da uno di questi fattori..

Leave a Comment