Perché i tifosi del Celtic Glasgow cantano “You’ll never walk alone”, l’inno del Liverpool? ?

Answer 1

Nonostante si consideri erroneamente (ma non troppo) che la canzone sia stata introdotta in ambito sportivo dal Liverpool, nel cui stadio viene cantata costantemente prima, e alla fine di ogni partita da tutti i tifosi, e campeggi una scritta You’ll Never Walk Alone sul cancello fuoristante lo stadio stesso e nello stemma della squadra, la tifoseria a cui bisogna rendere il merito di aver trasformato la canzone in un coro calcistico è quella della squadra scozzese del Celtic. Ai tifosi dei reds bisogna però riconoscere di aver reso veramente famosa la canzone come coro calcistico. Questo è il principale motivo per il quale le tifoserie dei due club sono gemellate.

Answer 2

ti ha già detto tutto ignorante91… vorrei solo aggiungere che You’ll Never Walk Alone, non nasce come inno del Liverpool, ma come canzone (che io reputo straordinaria)… i tifosi del Celtic, come ti han già detto appunto, l’hanno introdotta per primi…
ma nella sfida tra Celtic Park e Anfield, mi dispiace per gli scozzesi, ma i Liverpudlians sono più emozionanti…

Answer 3

perchè è una canzone vera e propria non è un inno scritto appositamente per un club,quindi è probabile che entrambe le tifoserie abbiano deciso di cantare questa canzone per il proprio club visto che si adatta benissimo per incitare i propri calciatori

Answer 4

Non sapevo ke questo inno venisse cantato anche dai tifosi del Celtic…

Answer 5

Perchè non hanno fantasia……..

Answer 6

perche hanno lo stesso inno

Answer 7

Significa “Non ti lasceremo mai” . Anche in Scozia si parla l’inglese e poi quello non è l’inno ufficiale del liverpool

Leave a Comment