opinioni riguardo alla facoltà di scienze del turismo?

penso di iscrivermi a questo corso, ma non sono ancora sicura del tutto…

Answer 1

io francamente la ritengo un corso di laurea inutile…gli sbocchi professionali che ha possono essere perfettamente svolti da un diplomato (io che ho un diploma da perito tecnico per il turismo posso fare quasi tutti i lavori che menzionano nella presentazione di questo corso di laurea) e poi qui in italia è il settore del turismo opera prevalentemente in nero… quindi a mio parere è sconveniente.
tuttavia ti consiglio di intraprendere la facolta di economia aziendale (classe L-18) che ti apre molte piu porte (anche quella per diventare commercialista) e se vorrai potrai decidere comunque di lavorare in qualche azienda nel settore turistico, ma in questo modo non avrai le mani legate al solo settore turistico !!!

Answer 2

Come corso di studi è interessante ma gli sboki lavorativi sono pessimi. La maggior parte della gente ke lavora nel campo turistico o non ha proprio la laurea oppure ha lauree nei campi + disparati. Insomma non è necessario avere una laurea specifica nel turismo. Se ti piace questo corso assicurati ke appartenga alla classe 18 o 33 (sc. economico-az. o economiche), almeno così potrai optare anke x le stesse professioni che fanno gli altri laureati in economia.

Leave a Comment