Iscriversi alla specialistica a 27 anni: è tardi?

Ho la laurea triennale in Scienze Politiche…a questo punto meglio un master o proseguire con la laurea magistrale?

Answer 1

Forse meglio il master perchè in genere fornisce competenze più specifiche, c’e la possibilità di prendere contatti con le imprese e di fare esperienza diretta. Soprattutto si risparmia un anno. Occhio alle truffe però, in genere quelli universitari sono meglio. Se non universitari guarda che sia accreditato ASFOR.
Per quanto riguarda la specialistica, non vedo perchè dovrebbe essere tardi. Se hai già fatto qualche esperienza lavorativa rilevante, esperienze all’estero e conosci le lingue non dovresti avere grossi problemi.
Perchè non fai una specialistica all’estero o ne fai una in inglese qua in Italia? A Parma c’e international business and development, se il tuo voto di laurea è sul 95 non devi fare il test d’ammissione. Altrimenti a Bologna dovrebbero esserci corsi a scienze politiche in inglese.. dai un’occhiata. Magari fa qualche esperienza contemporaneamente all’università, io per fare curriculum mi sono messo a insegnare in un centro di assistenza allo studio(tipo CEPU per intenderci). Almeno è un lavoro compatibile con gli studi.
In bocca al lupo

Answer 2

Tardi per cosa?
Non ti preoccupare tanto il mondo del lavoro ci aspetta a braccia aperte!!!

Answer 3

Dipende da cosa desideri fare, da quali sono i tuoi obiettivi. Se per svolgere l’impiego a cui ambisci basta una laurea triennale, allora rinuncia alla magistrale. Se però la tua paura riguarda solamente l’età, devi considerare che scienze politiche è colma di studenti fuori corso, di lavoratori studenti e di uomini alla ricerca della seconda laurea. Al più puoi sempre iniziare a lavorare e nel frattempo studiare.

Leave a Comment