Cosa ne pensate dell’anime Seiren?

Premetto subito che molto probabilmente molti di voi non lo conoscono poiché è un anime abbastanza recente, ma volevo comunque provare a porgere questa domanda. Sono un ragazzo che va all’università e di anime non ne guardavo più da un pezzo per svariati motivi. Poi dal caso mi sono imbattuto sulla scheda di questo anime e leggendo la trama devo dire che un po’ mi sono riconosciuto nel protagonista. Così senza pretese ho iniziato a guardarlo e wow… sette attuali episodi pubblicati mangiati in pochissimo. Ma qual’è il punto? Come anime non è nulla di particolarmente speciale (può piacere come no, non è un capolavoro), ma ha suscitato in me qualcosa di strano, un misto fra varie emozioni che neanche io so ben definire ma alle quali sono sicuro faccia parte la nostalgia. Il tutto mi ha trascinato ai tempi del liceo, un po’ perché era il periodo colu degli anime, un po’ perché rispecchia in modo abbastanza verosimile quello che si prova durante l’adolescenza da studente liceale. Insomma, è il primo anime che mi capita di vedere in cui la sessualità e come dire “la situazione ormonale” dell’adolescenza sono trattati verosimilmente senza tabù e senza che il tutto venga banalizzato e ridicolizzato, ed oltre questo aspetto ce ne sono molti altri che meritano di essere elogiati. Ci sarebbe molto altro da dire… ma già in pochi leggeranno un papiro del genere, in più i caratteri a disposizione stanno finendo. Dunque che ne pensate?

Answer 1

GTA mammamia,non è un fan degli Anime da quello che dici,comunque sembrerebbe bello ed è anche ben disegnato,mi ricorda Love Hina

Answer 2

Invece che raccontare la storia della tua vita potevi parlare dell’anime, visto che come hai giustamente detto in pochi lo conoscono (e non vado a guardare i 7 episodi per rispondere alla tua domanda).

Leave a Comment