Cosa dare da mangiare ad un merlo adulto?

Ho trovato un merlo sulla strada. Deve avere qualcosa di rotto ma sta tranquillamente in piedi. Non so cosa dargli da mangiare Aiuto!!!

Answer 1

sei sicurissimo che sia un adulto? SE HA qualcosa di rotto, solo le persone competenti lo possono guarire, tu non lo potrai fare mai, quindi al più presto portalo in un centro di recupero per animali selvatici (http://www.recuperoselvatici.it/elenco.htm ) (clicca sulla regione in cui ti trovi e ti appariranno tutti i centri di recupero più vicini a te!)!
quindi entro stasera (chiudono alle 5:00-5:30) portalo in un centro di recupero per animali selvatici (ripeto, tu non puoi guarirlo), e intanto mettilo in uno scatolone foderato di carta scottex e imboccalo (se ha ricevuto un trauma d’impatto, probabilmente non mangerà da solo) con dei pezzi di carne macinata cruda e camole del miele (negozi di animali)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IMPORTANTE: dai qualche goccia tiepida di acqua con un contagocce

Source(s): esperto e amante di animali!

Answer 2

Non dargli latte o pane perchè fai solo più danni.
Le tue scelte sono:
– Tarme della Farina ( da prendere in un negozio di caccia&pesca).
– Pellettato per uccelli insettivori (lo tovi in tutti i negozi di animali).
– Carne macinata.
– Eventualmente pezzetti di carne per gatti in scatola (ma a pezzi piccoli ovviamente).

Answer 3

I merli sono insettivori.
Non dargli mangimi per granivori ma vai in un negozio di prodotti per animali e acquista un mangime apposito.
Se al momento sei impossibilitato, per emergenza puoi sopperire con croccantini per gatti o cani (ma deve essere solo un pagliativo di breve durata).
contengono fibre, vitamine e proteine… diciamo in dosi non adatte ad un merlo, matutti i nutrienti che occorrono anche al merlo.

Leave a Comment