Come copiare?

Mi dite trucchi per copiare

Answer 1

attenzione: te ne dico 1 bel pò (alcuni sn infallibili, altri fanno proprio schifo):
nascondi un foglietto sull’ultima pagina d 1 quaderno, ci metti sopra il foglio della verifica et voila quando hai bisogno alzi la copertina (naturalmente la prof dev’essere dall’altra parte della classe) e copi. SCUSA: utilizzi il quaderno per appoggiarci il foglio e scrivere meglio
1 mio compagno d classe 1 volta ha scritto ttt la verifica sul polpaccio e ricopiava da lì
foglietto scritto in microscopico attaccato dietro al righello, copi da lì. Lo puoi nascondere dietro all’astuccio o al diario. SCUSA: quando il prof arriva ribalti il righello e fai finta ke sia lì x caso….
bigliettini sotto il banco o attaccati al bordo del banco…
fai bene a voler i suggerimenti x copiare: A ME I BIGLIETTINI DANNO SICUREZZA!!!!!!!!!!

Answer 2

Pizzini,o se è una versione di latino con il telefonino.Poi dipende dal tipo di prof. xkè cn alcuni copio addirittura alzandomi,mentre cn altri nascondo il libro sotto le gambe,mentre cn i professori più bravi ed esigenti faccio delle fotocopie ridotte al 50 % e le nascondo nelle tasche o nei vocabolari o nelle calcolatrici,in genere devo dire ke tutta la classe ci aiutiamo dirandoci i pizzini,vado in 5 liceo e oramai sn un maestro nel copiare.ciao
P.S.
Spero di esserti stato d’aiuto

Answer 3

scrivi sul banco però sotto il foglio in modo che quando il/la prof passa per darti il compito nn si accorge che ci sono scritte sul banco.
pero nn si dovrebbe copiare!!!

Answer 4

un mio compagno si scrive le risopste all’angolo del banco e poi per non farsi beccare ci mette sopra il foglio del compito per coprire… un consiglio: scrivi piccolo!! Oppure sempre con lo stesso sistema ai bordi del banco… poi però cancella tutto!

Answer 5

scrivere sulle mani, è 1 cavolata per nulla sicura….puoi:
1)aprire in 2 le gomme da cancellare e scriverci dentro, così 1 volta chiusa sembra innocua…
2) attaccare bigliettini ai bordi di maniche o sulla cinghia
3)una mia amica si era messa 1 fascia per capelli e sotto 1 auricolare da cui si faceva suggerire…
4)hai presente i temperini ke si aprono???li dentro ci metti i fogliettini piccoli(è anke 1 buon modo per passare soluzioni questo del temperino)
spero di averti aiutato….baci….

Source(s): tutti metodi sperimentati!!!!

Answer 6

Capirai, io con la storia del -uso il quaderno per scrivere bene, tanto è di un’altra materia!- sotto al quaderno ci mettevo interi fogli.
Con i bigliettini vai sul sicuro: li nascondi dentro l’astuccio, e con la scusa di cercare una penna ogni tanto sbirci. Oppure li metti sotto al foglio!
Le frasi sul banco sono altrettanto utili: ci metti sopra il diario ed ogni tanto lo sposti per vedere.
Anche il trucco della fisarmonica non è male: prendi un foglietto, che come larghezza deve essere un po’ più piccolo del tuo palmo della mano in orizzontale e leggermente piegato verso l’interno. Può essere lungo quanto ti pare, poi lo pieghi appunto a “fisarmonica”, e con l’astuccio davanti, lo sfogli con il pollice della stessa mano.
Se ti serve il libro ed hai il sottobanco a “griglia” (ovvero dalla cattedra si vedono i libri che hai sotto al banco), la soluzione è semplice: metti il banco un po’ storto, in direzione della cattedra (così la prof vede il banco e nn quello che accade dietro), metti il libro che ti interessa alla pagina che ti interessa e sopra uno o due davanti a dove si vede “sparsi”, ma che in realtà servono a coprirlo
Le penne con la carta nel cappuccio o le gomme scritte te le sconsiglio vivamente.

Answer 7

foglietti dentro il vocabolario,oppure scrivere direttamente nelle pagine,scrivere dentro i fazzoletti e poi passarseli,fogliettini nell’asta del bianchetto,scrivere sul banco,mettersi i fogli dentro il foglio protocollo,varie parti del corpo,foglietti dentro l’astuccio…..

Answer 8

uno dei metodi + comuni è quello dello scambio della penna ma ormai i poff l’hanno capito…metti un foglio nel vocabolario e nn ti scopriranno mai…oppure attaccalo cn lo scotch sotto il banco o scrivi ai bordi dei banki…invece x parlare cn un amico è semplice se lui è avanti a te tu parli lui ascolta e poi x risponderti si gira e fa finta di prendere 1 cosa dallo zaino se l’amico è dietro il contrario solo ke ti giri tu…bhe spero ke ti possano servire ciaooooo

Answer 9

Per copiare bene bisogna prima di tutto essere d’accordo con il/la proprio/a compagno/a di banco, altrimenti diventa complicato formalizzare l’operazione. Poi bisogna vedere se il prof. ti guarda e infine bisogna senza fare troppo rumore o movimenti spostarsi verso il compagno/a e scrivere in modo identico se è un compito di matematica, oppure trovando dei sinonimi se è di storia, italiano o scienze. Ti dico una cosa, per l’80% delle volte che c’è un compito nn studio, sapresti dirmi perchè ho solo 6 e 7 in pagella?

Answer 10

dipende dai prof. cmq puoi:
nascondere dei foglietti sotto il banco, attaccati con lo scotch da un lato, vicino al bordo, e rivoltabili per essere letti.
nel vocabolario c’è tutto lo spazio ke vuoi alla ifne di ogni lettera e al cambio di lingua
nei polsi di felpe ecc.
oppure se vuoi copiare da qualcun altro, cosa sconsigliata xk nn puoi sapere se ti dicono cavolate, il metodo più semplice è quello di sporgersi indietro (appoggiato alla spalliera della sedia) mntr qll dietro si sporge un po’ sul bancp e parlate coì. oppure puoi chiedere un fazzoletto dentro cui l’altra persona ha scritto tutto (questo funziona anke da lontano) o mettere un foglietto in mezzo ai fazzoletti dntr il pakketto.

Leave a Comment