Come bevono le tartarughe di terra?

Ho una tartaruga di terra che tengo in un giardino abbastanza grande recintato…passa le sue giornate girellando sotto la siepe, nelle piastrelle ecc…

Answer 1

Ciao. Per la tua tartarughina, metti a terra un piatto con dell’acqua. Attenzione! Il livello dell’acqua non deve essere molto alto altrimenti potrebbe annegare se è piccolina. Vedrai che da sola andrà nel piattino e oltre a bere si divertirà a nuotarci dentro, anche se è di terra.
Posso darti un consiglio, visto che tieni la tua tartaruga in giardino? Assicurati che la sua “tana” sia ben protetta: se è piccolina potrebbe diventare il pasto di qualche uccello affamato. Inoltre, cerca di metterle a disposizione anche un angolino di ombra, così se avrà caldo non sarà costretta a rimanere al sole. Spero di esserti stata di aiuto!

Source(s): Esperienza personale.

Answer 2

le tartarughe prendono l’acqua dalla rugiada del mattino,comunque io ho messo anche una vaschetta bassa con qualche millimetro d’acqua

Answer 3

Anchio facevo così però gli lasciavo anche una scodella con l’acqua..

Answer 4

guarda io ho 2 tartarughe di terre l’unico modo per farle bere è bagnarli l’insalata ,oppure scava una piccola buca nel terreno e metti un contenitore che contenga dell’acqua, tipo a riprodurre una pozzangera, pero nn mettere un contenitore troppo profondo xk potrebbe cederci dentro…

Answer 5

mettile una ciotolina bassa con l’ acqua e vedrai che poi beve …
spero che ti sia stata d’ aiuto …. ciao

Answer 6

Ma certo che si deve far bere, vabbe non centra che viene inaffiato il giardino dovete metterla per terra l’acqua

Leave a Comment