Che differenza cè tra fujiko e margot in lupin?!?!?

Dico per caso una muore ed entra in ballo l’altra??? è un dubbio che mi sono sempre posta!! XD

Answer 1

assolutamente niente! Fujiko e il nome giapponese originale e invece Margot è il nome dato nella versione italiana di Lupin.

Answer 2

semplice:nessuna!!!
Nel 1967 nasce la Manga Action e con lei il primo “manga” (fumetto) con in copertina Lupin (Rupan Sansei). Il 10 agosto 1967 viene pubblicata la prima avventura, il geniale mangaka (disegnatore) è Kazuhiko Kato, ormai conosciuto con il nome d’arte Monkey Punch. Kazuiko crea il personnaggio come probabile discendente del famosissimo Arsène Lupin, da sempre conosciuto e ammirato in Giappone. Le avventure di Lupin e soci sono imbastite, oltre che da scene d’azione mozzafiato e comicità, da forti componenti єʀoтιche e bizzarre situazioni grottesche che contribuirono ad alimentare le correnti della rivoluzione sessuale nel Giappone. I manga cessarono, così, di essere solo una forma di intrattenimento infantile. Infatti date le ricorrenti allusioni sessuali, il manga è rivolto in particolare ad un pubblico adulto, più precisamente agli universitari. Ma, esattamente per lo stesso motivo, è tra i liceali che suscita il maggior entusiasmo.
Zoom – 25k La prima serie cartacea di Lupin andrà avanti per cinque anni, sino alla fine dell’aprile 1972. Il 23 giugno 1977 Monkey Punch metterà mano alla seconda, col risultato di far raddoppiare le vendite di Action. La sera dell’uscita della prima di queste nuove puntate, in tutta Tokyo è impossibile trovare una sola copia della rivista. Quattro anni dopo, nel maggio del 1981, la conclusione. Nell’episodio intitolato Kanketsuhen (Capitolo Finale), Lupin, assieme ai suoi compagni, si ritrova su un isolotto deserto, che esplode davanti ad un attonito Zenigata. A galla sull’acqua rimangono una fondina, una pistola, una spada ed un reggiseno. Ma non è da escludere l’ennesima trovata di Lupin, seguita da una delle sue solite fughe rocambolesche. E’ infatti lo stesso Monkey Punch a vagheggiare la promessa di un seguito. Nel numero successivo di Action appare un episodio a sorpresa, con un giovanissimo Lupin alle prese con Zenigata, già adulto sprovvisto però di impermeabile e cappello. In effetti, la terza serie dei manga di Lupin viene alla luce, ma solo nel 1997. Monkey Punch ne è solo il curatore, perchè a disegnarla è un mangaka di nome Shusay su testi di Satozumi Takaguchi. Le storie ricalcano le serie TV, ed il tratto è ispirato alla prima ed a Cagliostro. Sono apparse su Weekly Manga Action e su Action 2. Masatsuki Yamakami, si occupa invece della nuova serie, partita nel 1998, e attualmente serializzata sempre su Weekly Manga Action. Caratteristica di Yamakami è il tratto simile al Lupin della seconda serie, e il ricorso frequente a scene di nudo.
ecco la sua scheda:
Fujiko Mine (alias Margot Mine)
Nome: Fujiko (pronuncia: Fugico)
Cognome: Mine (pronuncia: Mine)
Altezza: 167 cm
Peso: 50 kg
Capelli:
– rame scuro (prima serie tv, “Pilot Film”, tutti i Film d’animazione, tutti i TV Special)
– neri (seconda e terza serie tv)
– biondi (“Il castello di Cagliostro”, “Il segreto di Twilight Gemini” , “Walther P38”)
– rossi (“Dead or Alive”)
Occhi: neri
Profumo preferito: Chanel n° 5
Misure: seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8
Professione: ladra
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Browning M 1910
Sigarette preferite: Moa menthol
Curiosità: I mezzi da trasporti che preferisce sono la Kawasaki ed una simpaticissima Austin Mini.
Abilissima truffatrice, usa il suo fascino per arrivare al suo scopo che quasi sempre consiste nel rubare il tesoro di cui si è appena appropriato Lupin. Lupin e Fujiko sono occasionalmente amici ma più spesso rivali diretti. Preferisce agire da sola o allearsi con qualcuno solo quando questo le torna comodo e per tutto questo non è ben vista da Jigen e Goemon. Il suo nome Fujiko fà riferimento al monte Fuji-yama e Mine significa “cima” è quindi chiaro il riferimento al suo splendido fisico e in particolare al suo generoso seno. Fujiko non è la ragazza di Lupin anche se lui lo crede… però un’eccezione a questa regola la troviamo nel film “Il castello di Cagliostro” in cui Fujiko confessa alla sposa di essere stata un tempo la sua ragazza.
in pratica cambia solo il nome, perchè vi fu una collaborazione tra autori nipponici e francesi..per cui, se l’episodio è stato disegnato e seguito dal giappone, diventa fujiko, se invece è fatto da queli francesi diventa margot…
l’ho letto su jm era uno speciale su lupin III….mi piace un sacco!!!spero ti abbia chiarito le idee…baci!!

Answer 3

Nessuna differenza, in realtà sono la stessa persona…
Fujiko Mine (Fugico Mine) è la protagonista femminile delle avventure di Lupin III, Margot è solo il nome italiano che le è stato dato nella seconda serie (giacca rossa)

Answer 4

Sono semplicemente la stessa persona xDD

Answer 5

Il fatto e’ che chi si occupava del doppiaggio di Lupen ha sempre sbagliato, poiche’ non la chiama sempre Margot ma a volte anche Fujiko, insomma, han mescolato con le traduzioni

Answer 6

quando ero piccola volevo essere Margot….cmq nessuna differenza

Answer 7

Margot Lupin

Answer 8

Sono due donne diverse! Prima c’era Fujico, poi Margot

Answer 9

Anche a me era sorto questo dubbio, ma per quanto ne so io sono la stessa persona, solo che nel passaggio tra una serie e l’altra le hanno combiato il nome… cmq controlla sicuramente in qualche sito di fan lo spiegano!

Answer 10

arguta ‘sta domanda…la volevo fare anch’io! no cmq non lo sò mi dispiace!

Leave a Comment