AIUTOOOOOOOO!!! Domanda sulle lenticchie. URGENTE?

ho lavato le lenticchie e ancora umide le ho messe in un contenitore e in frigo per 24 ore. Sono germogliate. Sono ancora commestibili? O le butto?

Answer 1

Quando il seme germoglia, questi componenti diventano degli amino-acidi pre-digeriti e degli zuccheri naturali di cui l’embrione della pianta si nutrirà, sviluppandosi, fino alla maturità. Quando si utilizzano i semi germogliati come alimento, la loro liberata forza di vita, fornisce l’energia per fabbricare delle cellule sane, dona vigore e nuova energia al corpo. Aggiunti all’alimentazione, i semi germogliati possono ritardare il processo d’invecchiamento, perché contengono delle grandi quantità d’ormoni maschili e femminili, utilizzabili, nella loro forma più assimilabile. I normali alimenti trattati, mancano spesso delle vitamine e dei sali minerali indispensabili ad un’alimentazione equilibrata. Alcune ricerche, hanno dimostrato che nei semi germogliati, si trova la migliore sorgente di vitamine e di minerali. Questo è il perché, i semi germogliati, dovrebbero occupare un posto importante nella nostra alimentazione. Tra altre qualità, i semi sono poco costosi, possono essere immagazzinati all’infinito e sono molto facili da far germogliare; una volta germogliati, aumentano di molto il loro valore nutritivo.
prova a fareFOCACCINA DI LENTICCHIE
Finalmente una ricetta precisa… sarà perchè finalmente ho una bilancia elettronica?
Frutto di un esperimento decisamente ben riuscito e anche colorato
Ingredienti
Per una focaccina piccola
60 g lenticchie in umido
5 g olio evo
67 g pomodoro
4 g sale
Preparazione
Tagliare il pomodoro a fettine sottili, distribuirle su un piatto e salare leggermente in modo che perda un po’ di acqua. In un macina caffè o un frullatore potente tritare le lenticchie molto finemente fino a ridurle a polvere.
Trasferire la farina di lenticchie in una ciotola e aggiungere l’olio, mescolare con una forchetta schiacciando un po’ per far assorbire bene l’olio. Aggiungere poca acqua mescolare e lasciar riposare per almeno mezzora. Riprendere l’impasto e aggiustare di acqua se necessario. Aggiungere il sale e stendere l’impasto in uno stampo o direttamente su della carta da forno (io ho usato uno stampino in silicone e non è stato necessario ungerlo). Con la forchetta schiacciare leggermente il centro in modo che la focaccina abbia il bordino un po’ più alto. Ricoprirla con i pomodori e infornare (forno già caldo) a 200° per circa mezzora. Quando i bordi iniziano a dorarsi è pronta.
Si conserva a lungo in frigorifero in un contenitore ermetico.
KCAL per 100 g di focaccia cotta: 162

Answer 2

Prendi i germogli e saltali in padella oppure uniscili alle insalate, e procurati delle altre lenticchie per cicinare!

Answer 3

Prima di tutto le lenticchie non sono ceci e quindi non vanno messe a bagno. MAI!
Falle germogliare tutte e poi fattici una bella insalata che è buonissima e fà anche bene.

Answer 4

sono commestibili ma buttale perchè sono poco costosi e sicuramente ne comprerai delle altre che saranno molto molto piu buone

Leave a Comment