aiuto sogno di urlare ma non mi esce la voce!è la 3 volta +10 al migliore?

ciao ragazzi è la 3 volta che sogno di urlare perchè mi trovo in pericolo,più dettagliatamente:la prima volta ho sognato un fantasma,ero nel mio letto e chimavo mia mamma e cercavo di svegliare mi fratello che è nel letto di fianco al mio,ma nn mi usciva la voce.La seconda volta ero affacciata alla finestra,ho visto una navicella che volava e che scendeva verso il basso del mio palazzo(abito al 4 piano),chiamavo mia mamma,urlando,ma nn mi usciva la voce.Stanotte invece ho sognato di sentire un rumore strano e spaventata chiamavo sempre mia mamma ma nn mi usciva la voce.Il bello è che sogno di stare nella stessa posizione in cui realmente poi mi trovo and mi sveglio,spaventata e poi nn riesco più a dormire..mi stò cominciando a preoccupare..grazie per la vostra attenzione +10 al migliore

Answer 1

Ciao
Non avere voce è come se tu non avesti un’ ascoltatore, o di avere uno ma non ti ascolta, non ti da ne risposta e ne reazioni a ciò che dici.
Per te sei come senza voce ed anche inesistente.
Una situazioni frustrante per te, queste frustrazioni si presentano come spavento nei sogno.
E tu sai che quanto si è spaventati ci si po perdere anche la voce.
E appunto in questo modo vivi te nei tuoi sogni.
Saluti
Leonardo

Answer 2

Ciao,
innanzitutto vorrei dirti che non devi assolutamente crearti problemi e ne devi preoccuparti per lo stesso sogno. Ti dico pure che quanto più ripensi al sogno tanto più esso si ripete. Il Fantasma non è altro che tutto ciò che assilla la tua mente; qualche preoccuoazione che non riesci a risolvere, o un idea che non riesci a concretizzare.
L’ essere affacciata alla finestra significa voler scrutare, sapere, conoscere e vedere come comportarsi o agire al meglio. La nave che vola e che vorresti si diriga verso di te, ha un significato di fantasticare e sperare..I rumori rapprresentano le paure, ma stai pur certa che nel sogno quando udiamo rumori, nella maggior parte dei casi provengono dall’ esterno. Il non aver voce di gridare, significa avere difficoltà a trovare ragione, a farci ascoltare, a comunicare i nostri pensieri ed emozioni. Ciao rocco b.

Answer 3

Ciao! Succede anche a me ed è legato allo stress, a qualche preoccupazione che abbiamo, a qualche situazione non molto favorevole che viviamo e alla quale vorremo porre rimedio, reagire, ma qualcosa ci blocca (es. paura del cambiamento, timore di perdere stima e fiducia altrui, non sentirsi all’altezza, etc..).
Il fantasma, la navicella che scende, sono la rappresentazione di questa “situazione non favorevole” che stiamo vivendo e che ci ossessiona.
Vorresti un appoggio, un supporto (=chiami tua mamma) ma non ti esce la voce! Vorresti gridare (=far sentire i tuoi bisgoni, val valere le tue opinioni, ribellarti e cambiare la situazione), ma non ti riesce perchè qualcosa ti blocca. Cerca di capire chi o cosa ti impedisce di esprimerti come vorrsti, e supera l’ostacolo!

Answer 4

succedeva anche a me due anni fa….gli incubi li faccio sempre, ma adesso la voce mi esce e sveglio tutti…! è naturale comunque, la voce non esce perchè sai bene dentro te che non è il caso di svegliare tutti per un sogno. Almeno una volta a me è stato detto così.

Answer 5

Ciao.
Provo ad interpretare…
Stai attraversando un momento difficile di insicurezza interiore e mancanza di equilibrio…
Stai lottando contro qualcosa che, tu credi, devi risolvere da sola, in maniera indipendente senza chiedere aiuto ad esempio a tua madre…
Vista la tua profonda insicurezza, sei particolarmente impressionabile ma vuoi cambiare le cose e risolvere il problema che ti affligge… ma devi accontentarti perchè nessuno può cambiare il mondo…
Buona Fortuna!

Answer 6

Nn sai quante volte ho fatto sogni simile o uguali!!! Credo sia naturale, quasi tutte le persone lo provano, sono sogni che si fanno spesso, anche se sono maggiormente concentrati quando si è bambini.. Vedrai che passerà.. A me è anche capitato spesso di sognare di dover correre via, scappare, ma nn riuscirci, di nn riuscire a muovermi.. ciaoo!! =)=)

Answer 7

ciao…cmq non so se sia vero…ma ho sentito dire che quando sognamo di gridare e non ci sce la voce siamo bloccati da una specie di spirito….e che se riusciamo a urlare ce ne liberiamo per sempre….p.s. mio fratello c’è riucito!!!

Source(s): vecchi storie…

Leave a Comment